Come gestisco nel 2020 le mie Campagne Email Marketing

Le mie Campagne Email Marketing hanno iniziato a “Prendere Vita” nel lontano 2007, quando ho iniziato le mie prime attività nel settore del Digital Marketing. Allora utilizzavo un banale script per l’invio di email e non mi preoccupavo molto dei possibili limiti imposti dal mio server come protezione anti spam, sia perchè la mia lista contava un numero di iscritti molto ridotto, sia per una mancanza di conoscenza approfondita sul funzionamento dei server per quanto riguarda l’invio di campagne email Marketing.

campagne-email-marketing-mailingboss

Tutto è poi cambiato quando nel 2009 ho avviato il mio servizio di Autorisponditori Professionali, che ha accompagnato me e tutti i miei clienti fino al 2016 anno in cui il servizio è stato acquisito e assorbito da una società internazionale. Oggi i servizi di autorisponditori si sono ulteriormente evoluti trasformandosi in veri e propri strumenti di Email Marketing Automation. Fino a fine 2019 ho utilizzato un mio servizio proprietario per gestire le mie campagne email marketing, un servizio in realtà “Chiuso al Pubblico” ma disponibile solo per i clienti che acquistano da me un pacchetto completo di Presenza Online di un certo tipo. Tuttavia, quest’anno ho voluto dare un ulteriore svolta alla mia strategia Email Marketing centralizzando tutta questa fase in MailingBoss, il servizio Email Marketing Automation integrato nella piattaforma di marketing che utilizzo per il mio lavoro online (Servizio per il quale ho anche avuto il piacere di partecipare alla traduzione dell’interfaccia in lingua italiana a fine 2018 inizi 2019).

In questo video te lo mostro in breve nelle sue caratteristiche e funzioni principali:

MailingBoss è un robusto, potente ed affidabile sistema email marketing con tutte le funzionalità avanzate che servono ad un imprenditore online, dalla programmazione alle sequenze email prestabilite e follow-up, fino ad arrivare ad interi workflow e segmentazione automatizzata delle liste con tanto di statistiche avanzate, personalizzazioni e molto altro. Grazie al mio piano Builderall, il servizio è a mia completa disposizione senza limitazioni di iscritti, campagne, liste e numero di invii email. Una caratteristica che altri servizi email marketing concorrenti, come Getresponse, Mailchimp, Aweber e tutti gli altri NON prevedono neppure nei loro piani se non a costi esorbitanti.

Ed è così che nel 2020 gestisco le mie campagne email marketing, grazie ad un sistema integrato perfettamente in una suite, insieme a tutti gli altri strumenti di marketing che utilizzo come la creazione di siti web, di pagine web, di interi funnel automatizzati e molto altro. Se anche tu cerchi un sistema email marketing per le tue campagne email il mio consiglio è quello di utilizzare MailingBoss anche come unico strumento della suite Builderall. Lo puoi attivare e testare GRATIS da Qui

Share this article

Comments are closed.