Come creare Video Funnels e perchè farlo

Sai cosa sono i Video Funnels? Sono Funnel di vendita composti da soli Video senza realizzare nessuna pagina web, grafica o righe di codice, e la loro efficacia è garantita dal semplice fatto che nel Funnel marketing i video rappresentano dopo l’optin l’elemento fondamentale per dare informazioni in maniera diretta e multimediale al pubblico, renderlo consapevole e scaldare ulteriormente il suo interesse con il preciso obiettivo di portalo verso la conversione.

video funnels

Ok, ma perché creare dei Video Funnels? Uno dei motivi è l’estrema semplicità di realizzazione. Un video Funnel si realizza in meno di 5 minuti se utilizzi degli strumenti specifici appositamente studiati per tale scopo. Qualunque sia il progetto di business, realizzare Video Funnels ti permette di integrare nella tua strategia di Funnel marketing molti più elementi persuasivi e informativi (Video) che possono lavorare in sinergia con le tue pagine web (Funnels Tradizionali) aumentando ulteriormente le possibilità di conversione. In questo Video ti mostro come puoi realizzare Video Funnels automatici in base a specifici progetti in meno di 5 minuti:

I vantaggi di utilizzare i Video Funnels aumentano drasticamente se si pensa alla condivisione sui canali Social Network, dove il pubblico si focalizza su pochi elementi, in genere quelli multimediali (Video) grazie ai quali percorreranno un vero e proprio funnel di vendita senza nemmeno rendersene conto. I video utilizzati nei Video Funnels sono “Speciali” ovvero integrano al loro interno dei pulsanti cliccabili che permetteranno al visitatore di continuare il percorso del Funnel da un video all’altro per poi accedere al video finale e visualizzare la relativa offerta, acquistandola con un semplice click di mouse. Il tutto senza nemmeno una singola pagina web, ma solo ed esclusivamente con i Video.

Questa strategia particolare che amo chiamare “Turbo” Video Funnel, rappresenta un ulteriore valida strategia da integrare nel tuo Funnel Marketing. Tale strategia ben si sposa anche con il Content Marketing, dato che l’elemento multimediale principale (Video) fornisce contenuti di Valore per il pubblico e nello stesso momento può portare ogni visualizzatore verso uno specifico obiettivo: L’acquisto di un prodotto, la visita ad una determinata pagina web, oppure il redirect verso un modulo optin costituendo di fatto un ponte verso l’Email Marketing.

Come puoi creare anche tu Video Funnels? Semplicemente scegliendo gli strumenti giusti per lavorare. Nel mio caso utilizzo Builderall che integra al suo interno l’applicazione dedicata al Video Funnel Builder. Puoi attivare gratis per 14 giorni il tuo account Builderall e iniziare subito a lavorare. In alternativa posso realizzare io tutti i video funnels che ti servono in base al tuo progetto e fornirti poi i dati per utilizzare i tuoi funnels. Puoi inviarmi una richiesta indicandomi quanti video utilizzare nel progetto e ti farò un preventivo senza impegno per la realizzazione.

Share this article

Comments are closed.