Come creare mockup grafici professionali per i tuoi progetti online

Perchè è importante poter creare mockup grafici professionali nei tuoi progetti online? Semplicemente perchè “La prima impressione è quella che conta”, e questo vale soprattutto quando un business è improntato principalmente online, dove un prodotto o servizio non è palpabile con mano da parte del cliente. I mockup grafici professionali aggiungono valore al tuo prodotto e allo strumento che utilizzi per mostrare il tuo prodotto al tuo pubblico, ovvero le tue pagine di vendita, i tuoi Funnels e il tuo sito web in generale.

mockup-grafici-professionali

Creare mockup grafici professionali è essenziale soprattutto se lavori nel campo del digital product e vendi prodotti digitali o servizi. Nella maggior parte dei casi, il mockup sarà l’elemento grafico di maggior rilievo che “Vestirà” per così dire il tuo prodotto rendendolo più o meno appetibile ed interessante. Non è un caso se nella controparte “Fisica”, l’elemento di maggior interesse per il pubblico che intende acquistare un libro o un software è la copertina nel primo caso e la scatola nel secondo. Indipendentemente dalla qualità del prodotto, ciò che attira l’interesse del potenziale cliente è l’impatto visivo e grafico della copertina, della scatola o di ciò che rappresenta il prodotto.

Creare mockup grafici professionali può essere un operazione semplice a patto di avere a disposizione gli strumenti e le risorse adatte. In primo luogo è necessario reperire dei files grafici professionali in formato .PSD da utilizzare come modello. Grazie a questi tipi di files puoi personalizzare testi e grafica in base alle tue specifiche esigenze e utilizzare poi il modello per creare i tuoi mockup grafici.

Se non possiedi adobe Photoshop, puoi tranquillamente utilizzare l’applicazione online Photopea, grazie alla quale potrai aprire, editare e personalizzare il file grafico PSD in base alle tue esigenze, per poi salvarlo nel formato più adatto per la creazione e del mockup. Dopo aver preparato il tuo modello grafico da utilizzare, dovrai reperire delle actions script da installare in adobe photoshop, grazie ai quali potrai realizzare diverse tipologie di mockup, tuttavia in questo caso avrai necessariamente bisogno di Photoshop a meno che tu non voglia acquistare software di terze parti specifici per tale scopo.

Personalmente ho risolto questo problema utilizzando l’applicazione specifica per la creare mockup grafici professionali inclusa nella piattaforma di marketing che utilizzo. Questa applicazione è davvero completa perchè mi permette non solo di realizzare veramente tantissimi modelli di mockup in una manciata di minuti (Anche meno…) ma addirittura di creare mockup grafici non solo con immagini grafiche ma addirittura con video. Una funzione avanzata che mi permette di mostrare ai miei clienti un video all’interno di un iMac, e altre decine di combinazioni davvero uniche.

Con quest’applicativo incluso in maniera illimitata nella suite Builderall, non mi serve neppure un file PSD, dato i che impostando una semplice immagine anche in formato PNG o JPG, posso impostare anche un contenuto testuale personalizzato da mostrare nel Mockup. Quindi se desideri creare mockup grafici professionali e dinamici (con dei video al loro interno) puoi prendere in considerazione la piattaforma di marketing che io stesso utilizzo. Volendo puoi provarla GRATIS per 14 giorni e in questo periodo di tempo puoi realizzare tutti i mockup grafici che desideri salvandoli sul tuo Pc. Poi al termine dei 14 giorni (dopo aver testato anche tutte le altre applicazioni incluse e visualizzato i tutorial disponibili) potrai valutare se attivare un piano a pagamento adatto alle tue esigenze e fare della piattaforma Builderall il partner definitivo per il tuo business, oppure semplicemente salvarti i tuoi mockup realizzati e valutare altri strumenti.

Share this article

Comments are closed.